Un 2017 che sta ormai terminando

Del 2017 oramai non restano che poche ore.

Nonostante abbia il 17 al suo interno, per me è stato tutt’altro che sfortunato. Sarà l’anno che mi ricorderò per sempre, di cui serberò il ricordo per tutta la mia vita.

Ho conosciuto persone meravigliose, in cui ho scoperto sincere amicizie, ma soprattutto ho conosciuto me stessa. Mi sono trovata in situazioni di solitudine che mi hanno portata dal temerle ad apprezzarle. Trascorrere del tempo con me inizialmente mi spaventava, cercavo di evitare quelle situazioni, ma poi costretta a conviverci sono arrivata quasi a cercarle e ad averne bisogno.

È stato poi l’anno della mia laurea, l’anno che ha sancito la fine della mia vita a Verona, con la sua routine e le persone che le accompagnavano. Ma è stato anche l’anno della laurea dell’amore della mia vita. Anno di conquiste per entrambi, e la trovo una cosa meravigliosa. Sia io che lui abbiamo raggiunto un traguardo importantissimo.

In questo 2017 ho incominciato a studiare la cosa che forse amo fare di più al mondo, ovvero la fotografia. Mi sono trasferita a Padova e ho iniziato a frequentare l’istituto dei sogni. Ho la certezza che ora la mia vita sarà immersa nella fotografia e in tutte le sue sfaccettature e spero che sarà così per sempre. In questa nuova città ho trovato nuove amicizie, ma ho l’occasione di approfondire anche quelle vecchie, di quelle speciali e importanti, che spero porterò con me per tutta la vita.

In quest’anno ho anche vissuto momenti di sconforto e tristezza, ma che di certo non supereranno mai quelli di gioia e determinazione.

Mille volti, mille esperienze, altrettante canzoni e risate.

Spero che questo nuovo anno possa essere anche solo in parte bello come quello che ormai ci sta lasciando.

Buon anno a tutti.

2 pensieri su “Un 2017 che sta ormai terminando

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...