Alberto

Passione

Ti consiglio di ascoltare la canzone mentre leggi l’articolo

 

Alberto è un fotografo a 360 gradi. Abita a Parma e la sua vita è la fotografia.

Ho avuto il piacere e l’onore di fare una chiacchierata con lui e ho potuto farmi raccontare da lui stesso di questa sua passione per la fotografia.

Tutto ebbe inizio quando era piccolo e suo padre gli fece un super regalo, che segnò il destino di Alberto: una macchina fotografica a pellicola. Poi la vera passione sbocciò durante un viaggio in Egitto. Circondato da così tante meraviglie e capolavori, non si accontentava di fare le semplici foto ricordo della vacanza; aveva tutte le intenzioni di portare a casa delle fotografie che riuscissero a immortalare lo splendore delle bellezze architettoniche di quel mondo antico.

All’epoca era un tecnico informatico, ma non appena il primo modello di fotocamera digitale fu lanciato sul mercato, decise di tuffarsi in questo mondo nuovo, passando dall’analogico al digitale. La strada era aperta davanti a lui. Avvantaggiato dal fatto che non esisteva un limite massimo di fotografie che potevano essere scattate, non smise più di sperimentare.

Un amore che dura da una vita, completamente coltivato in modo autonomo. Lui è cresciuto con la fotografia che stava evolvendo.

Il ramo fotografico per il quale è più conosciuto è la macro fotografia, dato che per riuscire a realizzare questo tipo di scatti gli basta andare per prati e boschi, per trovare l’ispirazione negli elementi naturali che lo circondano. Ma non è l’unico genere che pratica.

Insomma, il suo obbiettivo è fotografare la bellezza del mondo e della natura. Meglio se in compagnia, così da poter condividere le emozioni.

Super.

Visita il suo sito e seguilo sulla sua pagina di facebook per saperne di più:

http://www.albertoghizzipanizza.com

https://www.facebook.com/albertoghizzipanizza/

Questo slideshow richiede JavaScript.

ENGLISH

Alberto is a complete photographer. He lives in Parma and photography is his life.

I had the pleasure and the honour to chat with him and to listen of his passion for photography.

Everything started when he was a child and his dad bought him something that changed his life: his first analogic camera. The real passion had grown during a trip to Egypt. He wanted to capture the beautifulness of the magnificent ancient architectures, and not only take simple pictures of holydays.

At that time, he was an I.T. guy, but as soon as the first model of a digital camera was released on the market, he immediately plunged in this brand new world. The road was open in front of him. Unlike before, with the roll film, now he has no limits and he can take all the photos that he wants to.

It is a love that follows him since forever and completely grown on its own. He had grown with photography, while photography was evolving.

He is known for his macro-photography, because he has only to go through the woods and meadow to find inspiration. However, it isn’t the only kind of photography that he does.

His task is to capture the beauty of nature and of the world. Better if he is in company, so he can share all the emotions.

Super.

Visit his website and follow him on his facebook page:

http://www.albertoghizzipanizza.com
https://www.facebook.com/albertoghizzipanizza/