Angel

Trasformazione

Ti consiglio di ascoltare la canzone mentre leggi l’articolo

 

Il ritmo latino-americano gli scorre nelle vene.

Angel, cantautore italo-uruguaiano, che decide di fare un viaggio legato alla musica.

Nato da genitori italiani, emigrati in Uruguay, rimase sempre affascinato dai loro racconti sull’Italia. Una volta cresciuto, varie vicissitudini lo portarono alla decisione di viaggiare verso l’Italia. Quando arrivò, gli sembrò quasi di conoscerlo già quel posto.

I primi momenti non furono facili, ma proprio grazie alla sua musica, riuscì a comunicare e a farsi capire. Quando suona riesce a trasmettere tutto quello che prova e a sentirsi meno solo, più vicino a chi lo ascolta.

Nei momenti bui della vita era proprio la musica che riusciva a tirarlo su di morale. La musica è sempre stata parte di lui, una parte importante che ha cercato di non tradire mai.

Solo con la sua voce, calda e ipnotizzante, e la sua chitarra, riesce a coinvolgerti completamente e a lasciarti imbambolato ad ascoltarlo. Per lui l’arte non è speculazione, ma deve parlare di noi e quando riesce a fare ciò allora lascia il segno. La musica, forse più direttamente rispetto a le altre forme d’arte, entra subito in comunicazione con la nostra parte più spirituale e può influenzarla, trasformarla.

Ultimamente è tornato spesso in Uruguay per suonare. Ma la sua musica non si ferma soltanto all’Italia e all’Uruguay. Negli ultimi anni ha portato la sua musica anche in Spagna, in Francia e ad agosto è previsto un mini-tour in Irlanda. Si lascia contaminare volentieri dal mondo, per poi trascrivere in musica le sensazioni che ha l’onore e il piacere di provare.

Quando solo una voce e una chitarra riescono a farti emozionare, vuol dire che l’obbiettivo è stato raggiunto.

Complimenti.

http://angelgalzerano.com/

Questo slideshow richiede JavaScript.