Sdang!

Due musicisti coi fiocchi!

Alessandro e Nicola sono completamente amalgamati con la musica, da sempre. Il primo suona da circa 15 anni, l’altro da 26.

Iniziano a suonare insieme a Ettore Giuradei in giro per l’Italia, seguendo un bel progetto.

Ma nel 2014 qualcosa cambia. I due decidono di mettersi a suonare insieme musica strumentale. Alessandro suona la batteria e Nicola la chitarra elettrica e insieme sono gli SDANG! (da pronunciare proprio come si legge, e non all’inglese “sdeng”, mi raccomando!), nome decisamente azzeccato devo dire.

Non amano le definizioni, quindi la loro musica è da vedere come il racconto di una storia, ma senza le parole, fanno parlare i loro strumenti per riuscire a trasmettere qualcosa e io ho la fortuna di dare una voce alla loro di storia.

Nel 2015 esce il loro primo disco, quest’anno è uscito il secondo, ed entrambi meritano di essere ascoltati.

Il live è fondamentale. Il contatto e il confronto con il pubblico è ciò che li fa crescere. L’arte diventa tale solo se condivisa. La musica è un dialogo costruttivo, a suonare per loro stessi non arriverebbero da nessuna parte. Ma loro, al contrario, vogliono raggiungere palchi sempre più ideali per la loro musica.

Ho avuto il piacere e l’occasione di assistere ad un loro live. Aldilà del fatto di essere bravissimi a suonare, lo spettacolo in sé è davvero magnifico, il vederli insieme sullo stage ti dà l’armonia perfetta tra il visivo e l’ascolto. Si riesce a percepire la sintonia dei due che crea davvero un concerto con i fiocchi!

Si sa, anche la mamma ha il suo preferito tra tutti i fratelli, e la loro preferita è “Martina”. Io personalmente sono innamorata di “Astronomica”.

Il loro progetto è proprio bello, la loro musica ti trasmette davvero qualcosa. Mi piacciono proprio questi due ragazzi di Brescia.

Che figata!

Buon ascolto!

Potete trovare SDANG! sulla loro pagina di Facebook:

https://www.facebook.com/sdangband/?fref=ts

E potete sentirli dal vivo in una delle date, quella più comoda per voi, o, perché no, anche tutte!

screenshot-2016-09-27-09-37-09