Racconti

Ogni volta che penso a qualcosa, che sia totalmente immaginato o un pensiero serio sulle cose della vita o un evento realmente accaduto, devo immediatamente trascriverlo, per non perderlo, per non lasciare che mi sfugga. Sono molto affezionata ai miei pensieri e se dovesse capitare di perderne uno, continuo a pensarci tutto il giorno, per poterlo ricordare.

Una volta trascritti, sento sempre la necessità di farli leggere anche agli altri, così li raccolgo qui, rendendo l’accesso a chiunque decisamente più semplice.

Viaggi

Ogni tanto viaggio, cosa che adoro fare quando ne ho l’opportunità e quando lo faccio mi piace tenere un piccolo “diario di bordo” per non dimenticare le cose che sono successe in quei giorni, i luoghi che ho visitato e le eprsone che ho incontrato.

Pensieri personali

Penso molto, a volte troppo. Per liberare la mia mente da questi pensieri, sento la necessità di trascriverli. La maggior parte dei miei pensieri è neutrale, non ha nessuno scopo, si tratta di un ruscello di pensieri che da una piccola cosa, sono partiti collegamenti inimmaginabili che solitament non portano da nessuna parte. Altri invece … Leggi tutto Pensieri personali

Le perle di nonna Pierina

Ho una nonna fantastica. Spesso mi racconta delle storie di quando era giovane, altre volte mi regala delle perle di saggezza che hanno un valore inestimabile. Siccome la considero una persona molto importante nella mia vita, che mi ha insegnato molto, trovo decisamente egoistico tenermela tutta solamente per me. Quindi voglio condividere alcuni dei suoi … Leggi tutto Le perle di nonna Pierina