Scene di vita quotidiana

Non so come sia possibile, ma spesso mi capitano cose assurde, scene che sembrano uscite da un film diretto da Woody Allen o da un cartone animato.

Le persone tendono a fermarsi a raccontarmi le loro storie, come se ne fossi l’erede, con il compito di riportarle; altre volte capita di assistere a eventi unici; oppure altre volte sono io la protagonista di questi episodi.

Prima o poi farò un libro con tutti questi racconti.

Incontro sul treno.

Oggi ho preso il treno per tornare a casa. Come al solito era gremito di gente e bisognava sgomitare per riuscire a passare. Finalmente mi faccio largo tra le persone e riesco a trovare posto per me e la mia valigia. Mi siedo, mi sistemo e finalmente posso tirare un sospiro di sollievo. Metto le … Leggi tutto Incontro sul treno.

Mezz’ora in compagnia

“Ma dio, sei te, che piacere rivederti! Ah ma c’è anche la Katia! Ma no, è la Sara, ma dai! Venitevenite!” “Eh si, siam venute siccome avevamo fuori la macchina, per vedere come stavate!” Saliamo le scale, dopo i dieci scalini di terracotta la nonna ha già il fiatone, si pulisce le ciabatte sul tappeto … Leggi tutto Mezz’ora in compagnia