Storie di viaggiatori

Viaggiare. Che bella cosa. Questo incontro di culture che genera un accrescimento nell’animo delle persone che viaggiano è semplicemente qualcosa di magico.

Del viaggio è bello tutto. Quando si decide dove voler andare. Quando si prenota. Quando si aspetta. Ooh è proprio bello aspettare. Si ha tutta l’adrenalina che giorno dopo giorno, man mano che la partenza si avicina, sale sempre più. Si fa il conto alla rovescia. Si prepara la valigia. Questo se fa freddo, questo se fa caldo, questo per la sera. E via. Si va.

Quando si arriva poi, beh è indescrivibile. Non è uno dei soliti posti dietro casa, non lo si conosce, non è casa tua, ma è come se lo fosse.

L’aria è diversa, i rumori pure. Tutto ti affascina. Vorresti vedere tutto, ma sai che il tempo è sempre troppo poco per riuscire a fare tutto ciò che ti eri programmato di fare. Perché si fa sempre il programma del viaggio, che alla fine non viene mai rispettato.

L’unico modo per conoscere davvero un posto è viverlo. Comportarsi come se si fosse nati lì. Solo a quel punto la nostra cultura sarà davvero aumentata! Avremo davvero imparato qualcosa, portando a casa non il semplice souvenir, ma un vero e proprio bagaglio di conoscenze!

Il mondo è davvero un bel posto. E merita di essere visto. Tutto.

Peccato non essere ultramiliardari.

Scorri per leggere le storie dei viaggiatori

Round the world

Il giro del mondo in 85 giorni… Senza mongolfiera!   Non appena terminati i festeggiamenti per aver finito la maturità, Nico si iscrive all’università. Ma quello non era il suo momento per ricominciare a studiare. Decide di cominciare a lavorare e parlando con gli amici gli viene raccontato di questo “round the world ticket”, un … Leggi tutto Round the world

A bike ride

BiCicladi   Ti consiglio di ascoltare la canzone mentre leggi la storia Vieri era stufo della sua routine quotidiana. Nonostante avesse un lavoro decisamente appagante e redditizio, sentiva di non appartenere appieno a quella vita. Lascia il lavoro e acquista una bicicletta. Una di quelle pieghevoli e comode da portare con sé. Decide di partire … Leggi tutto A bike ride